Un viaggio che ha inizio nel 1988.
Catania Eigthy Eight nasce dall'idea di papà Giuseppe, che intraprende il suo viaggio imprenditoriale a Trapani nel 1988, riuscendo a destreggiarsi tra il lavoro e la gestione di bar e pasticcerie ben note nel Trapanese.
Nel 2008 decide di distaccarsi un po’ dalla vita imprenditoriale, ma per poco: nel 2012 decide di avviare il Becool, che diventa in poco tempo uno dei bar più importanti e più frequentati della città.
Papà Giuseppe è sempre stato accompagnato da mamma Eloisa, che aveva deciso di dedicarsi alla casa e alla famiglia dopo aver lavorato per anni in Emilia Romagna; ma l’amore per il marito e per la famiglia l’hanno spinta a tornare con le mani in pasta diventando parte integrante del BeCool.
I loro figli sono ormai pilastri di questo progetto: Pietro e Davide, che dopo aver intrapreso diverse strade, nel 2012 sono diventati volto e anima del Becool. E insieme a loro, anche le loro mogli Ilenia e Marina fanno parte di questo nuovo progetto a conduzione famigliare.
Ecco che nel 2017 Catania88 inizia ad essere idea: un vecchio edificio da demolire, una famiglia in crescita, qualcosa di nuovo da creare...
È forse stata questa la chiave del successo che in questi anni ci ha contraddistinti? Non lo sappiamo. Ma sappiamo che lo spirito di sacrificio e l’Unione ci hanno portato a inaugurare il 16 giugno 2022 il nuovo ristobar: il Catania Eighty Eight.
Staff
Il nostro staff

Giuseppe
Responsabile pasticceria
Mamma Eloisa

Pietro
Titolare
Davide
Responsabile
Marina

Ilenia

Andrea
Chef
Giuseppe
Pasticciere
Lisa
Pasticciere
Dario
Pasticciere
Salvatore
Banconista
Mario
Cameriere
Monica
Sala e Banconista
Francesco
Cameriere e Banconista
Alessandro
Cameriere e Banconista
Antonio
Banconista
Carlo
Banconista